TPL Foggia:  55 nuovi autobus a metano dalla Regione Puglia

Grazie al Piano Nazionale per gli Investimenti Complementare al PNRR, la flotta dei bus del trasporto pubblico locale della provincia di Foggia è stata parzialmente rinnovata.

La Regione Puglia ha assegnato alla provincia un totale di 55 nuovi autobus.

Si tratta di 34 autobus lunghi Iveco e 12 autobus medio-lunghi Otokar Europe per l’azienda del trasporto pubblico di Foggia, altri 4 autobus Otokar sono destinati a Manfredonia e a Ferrovie del Gargano, uno a San Giovanni Rotondo per Co.Tr.A.P., 2 a Mattinata e 2 a Monte Sant’Angelo.

Questo intervento contribuirà a migliorare la qualità dei servizi di trasporto pubblico offerti ai cittadini e a rendere più efficiente ed ecologica la mobilità nella provincia.

La Regione Puglia ha deciso di assegnare 148 autobus suburbani a metano ai comuni interessati, stabilendo che debbano essere stipulati contratti che regolino i rapporti tra Regione, Ente Locale e imprese di trasporto. Tutte le responsabilità, compresa la manutenzione e l’assicurazione dei mezzi, saranno a carico dei comuni destinatari e delle imprese beneficiarie.

Grazie allo sforzo congiunto della Provincia di Foggia e degli uffici di coordinamento con i Comuni, siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato che ci vede al primo posto come Provincia nel beneficiare del rinnovo dei mezzi di trasporto locale: 55 unità su 148 complessivi regionali. Il mio auspicio è che questa iniziativa, come tante altre che stiamo mettendo in campo, contribuiscano a migliorare la qualità del trasporto pubblico locale nella provincia di Foggia e per questo ringrazio il dirigente provinciale delegato, l’ing. Luciano Follieri, e tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo importante progetto” ha dichiarato il Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios