Autolinee Varesine, GLV: l’innovativo servizio intorno al lago di Varese

Da sabato 10 giugno e per tutte le giornate di sabato, domenica e festivi (compreso Ferragosto) del periodo estivo, è in funzione il nuovo servizio GLV (Giro del Lago di Varese) di Autolinee Varesine che permette il trasporto di un massimo di sei biciclette su ciascun autobus.

Il servizio si svolge intorno al lago di Varese, coprendo sia la tratta urbana tra piazzale Kennedy, il centro città, i rioni di Casbeno, Bobbiate, Schiranna e Calcinate del Pesce, sia la tratta extraurbana che comprende Groppello, Gavirate, Bardello, Biandronno, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo e Bodio Lomnago.

Il trasporto bici – le cui operazioni di carico e scarico sono a carico dell’utente – avviene solo nelle fermate appositamente evidenziate in orario e prevede una tariffa specifica giornaliera di 3.50 Euro.

Il trasporto dell’utente avviene secondo le normali tariffe del trasporto pubblico locale (1.60 Euro per la tratta urbana interna a Varese; tariffa variabile per le tratte extraurbane).

E’  possibile usufruire del servizio anche senza avere con sé la bicicletta.

Una circolare intorno al lago, dunque, ma anche un sensibile potenziamento del trasporto pubblico locale, sia nella tratta urbana che extraurbana.

I biglietti sono acquistabili presso le rivendite di Autolinee Varesine, le biglietterie aziendali (compresa l’emettitrice automatica di piazzale Kennedy, attiva H24) e a bordo bus, solo in contanti e senza sovrapprezzo.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios