TPL Campobasso: SATI si aggiudica la gestione del servizio

La Sati gestirà il trasporto pubblico di Campobasso per i prossimi nove anni.

Il nuovo servizio di trasporto urbano si basa sulla rimodulazione di tutta la rete del trasporto pubblico e prevede la riorganizzazione dei servizi basata sul concetto di gerarchizzazione della rete, distinguendo reti di primo, secondo e terzo livello.

La rete di primo livello sarà costituita da linee di sviluppo circolare caratterizzate da corse con frequenze costanti, maggiori nelle ore di punta, quella di secondo livello da percorsi in grado di fornire una maggiore copertura territoriale nelle fasce orarie in cui gli spostamenti sono per lo più di tipo sistematico (scuola, lavoro), mentre quella di terzo livello da quei percorsi a servizio delle aree a domanda debole o rurali per l’adduzione ai servizi essenziali ed ai nodi di scambio.

Tante le novità in arrivo per promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici: giornate gratuite del trasporto, navette gratis coordinate con i parcheggi di interscambio in occasione di grandi eventi e concerti, digitalizzazione del servizio per migliorarne l’accessibilità.

I biglietti saranno acquistabili attraverso un’apposita app che consentirà a chi viaggia di ricevere sul cellulare o sul tablet  informazioni in tempo reale circa gli orari di transito alle fermate. Le notizie in real time sugli orari saranno disponibili anche ai nodi della rete attraverso nuove paline elettroniche.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios