Autolinee Toscane: seconda edizione del “Gallery-art on the bus” per viaggiare con l’arte

Il progetto “Gallery-art on the bus” di Autolinee Toscane, nato nel 2023 e ora alla seconda edizione,  è un’iniziativa che trasforma gli autobus in autentiche gallerie d’arte ambulanti per  promuovere l’arte contemporanea e  offrire un’esperienza culturale unica ai passeggeri durante i loro viaggi in autobus.

Le opere d’arte selezionate vengono esposte all’interno degli autobus, trasformando gli spazi comuni in stimolanti mostre itineranti.

Questa brillante iniziativa non solo migliora l’esperienza di viaggio dei passeggeri, ma contribuisce anche in modo significativo a valorizzare e promuovere il talento degli artisti locali, rendendo l’arte accessibile a un pubblico più ampio e diversificato.

L’autobus attraversa territori e comunità e di essi ne trasporta le storie, le vicende umane, le riflessioni – spiega Tommaso Rosa, Responsabile Marketing, Brand & Comunicazione di “at” e ideatore del progetto – Il progetto Gallery offre uno spazio a queste storie, le mette a disposizioni di tutti. Rappresenta anche una vetrina per chi vuole mostrare la propria arte e magari non riesce ad avere accesso a tutti i canali classici”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios