Iveco Bus: oltre 1.000 bus in consegna in Italia nel 2023

Oltre 1.000 autobus  saranno consegnati da Iveco Bus nel 2023 in Italia.

I modelli di autobus elettrici Iveco Bus E-Way si sono qualificati per un numero considerevole di lotti in una gara appena aggiudicata da Consip. Dei 925 veicoli sotto questi lotti, le aziende di trasporto pubblico potranno ordinare la quota parte massima stabilita (40% nelle condizioni attuali) nei prossimi due anni.

Iveco Bus, che oggi inaugurerà la linea di produzione di bus elettrici nello stabilimento a Foggia, ha già in portafoglio accordi per la fornitura di quasi 900 autobus sempre attraverso le gare Consip, per lotti precedentemente aggiudicati. A questo pacchetti si aggiungeranno quelli dei modelli elettrici, per un totale ordini previsto superiore alle mille unità nel corso dell’anno.

Tra gli operatori italiani che hanno già ordinato veicoli tramite Consip, Iveco Bus fornirà 100 autobus Crossway alimentati a gas naturale a TUA – Società Unica Abruzzese di Trasporto, azienda di trasporto pubblico leader nella regione Abruzzo – e altri 203 veicoli alla regione Molise, 68 dei quali sono autobus Crossway alimentati a gas naturale.

Domenico Nucera, President Bus Business Unit del Gruppo Iveco, ha dichiarato: “A giugno 2022 abbiamo annunciato la nostra decisione di riavviare la produzione di autobus in Italia, fiduciosi nella nostra forte offerta commerciale e nelle potenzialità del mercato italiano. Questi risultati ci danno ragione e ci incoraggiano a continuare su questa strada, contribuendo con orgoglio allo sviluppo sostenibile della mobilità nel Paese“.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios