Innovazione, sostenibilità e sicurezza. Il mix di Scania a LetExpo 2024

Scania partecipa a LetExpo per contribuire all’accelerazione della transizione verso una mobilità e un’economia più sostenibili, offrendo una vasta gamma di soluzioni che includono la nuova generazione di autocarri da 13 litri Super, servizi finanziari, assicurativi e di assistenza.

La presenza dell’azienda alla fiera LetExpo 2024, in programma a Veronafiere da martedì 12 a venerdì 15 marzo, conferma l’impegno a promuovere l’efficienza dei camion attraverso l’utilizzo di software e servizi di connettività e sicurezza, per ridurre le emissioni di CO2, migliorare le prestazioni di guida e massimizzare i tempi di attività. In particolare, il veicolo Super di Scania, con la sua efficienza termica del 50% e un risparmio carburante dell’8%, si distingue per la sostenibilità e l’ottimizzazione delle operazioni di manutenzione.

L’azienda punta a guidare il cambiamento verso una mobilità più sostenibile, offrendo servizi personalizzati ai propri clienti nel settore della logistica. Il Presidente e Amministratore Delegato Enrique Enrich terrà una conferenza sulla sostenibilità digitale della logistica internazionale presso l’area Casa ALIS, mentre l’esperto Simone Martinelli parteciperà a un incontro organizzato da Motus-E sul trasporto merci elettrificato.

Le autostrade italiane sono attraversate ogni giorno in media da 5 milioni di veicoli. Tra questi ci sono i mezzi pesanti che nel 2021 hanno trasportato circa 146 miliardi di tonnellate-chilometro di merci, un dato in aumento di circa l’8% rispetto all’anno precedente. A questa crescente domanda di trasporto, Scania risponde con soluzioni all’avanguardia e tecnologie che permettono di decarbonizzare fin da subito il settore, sostenendo le imprese e la società in questa transizione senza dubbio necessaria”, dichiara Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios