MAN registra dati in forte crescita nel primo semestre 2023

Un semestre in forte crescita quello registrato da MAN Bus & Truck che segnala un aumento del 4% degli ordini  e un + 61% di vendite di autobus e van.

Anche il fatturato ha registrato un incremento: 7,0 miliardi di euro in crescita del 41% su base annua per un risultato operativo di 476 milioni di euro.

Il Chief Financial Officer Inka Koljonen ha dichiarato: “Siamo riusciti a migliorare ulteriormente la qualità dei nostri guadagni. Dopo un buon primo trimestre, siamo stati in grado di fare ulteriori progressi e continuare a fare grandi passi avanti verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di rimpatrio. Le cifre lo dimostrano.”

Oltre all’aumento del volume delle vendite, l’utile operativo è stato influenzato positivamente da una migliore penetrazione dei prezzi per i veicoli nuovi e usati, da un miglioramento dei margini nel settore dei servizi automobilistici e da misure di efficienza dei costi come il riallineamento nell’area Bus.

Il risultato operativo è stato influenzato dall’aumento dei prezzi dei materiali e dell’energia, nonché dai maggiori costi del personale, in parte in connessione con l’aumento dell’inflazione globale e i relativi aggiustamenti salariali. Nell’esercizio precedente l’utile operativo ha risentito in modo significativo degli arresti di produzione in alcuni stabilimenti.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios