Settimana Europea della Mobilità: Better Connections il tema 2022

Dal 16 al 22 settembre, torna la nuova edizione della Settimana Europea della Mobilità, la principale campagna di sensibilizzazione della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile.

Il tema per il 2022 è Connessioni migliori e i cinque pilastri individuati sono: le persone; i luoghi; Il trasporto pubblico; la pianificazione e la politica.

La campagna è volta a promuove un cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto pulite e intelligenti. Le autorità locali sono incoraggiate a utilizzare l’evento per provare misure di pianificazione innovative, promuovere nuove infrastrutture e tecnologie, misurare la qualità dell’aria e ottenere riscontri dal pubblico.

Con più paesi e città che aderiscono ogni anno e con il suo enorme appeal mediatico, la campagna è ampiamente riconosciuta come una forza trainante verso la mobilità urbana sostenibile in Europa e oltre. Nell’edizione 2021 della Settimana Europea della Mobilità hanno partecipato 3.000 città di 53 Paesi.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios