Al Busworld 2019 tutte le novità Daimler Buses con i marchi Mercedes-Benz, Setra e OMNIplus

Apre i battenti oggi a Bruxelles l’edizione europea della fiera Busworld 2019. Daimler Buses, con i marchi Mercedes-Benz, Setra e OMNIplus, sarà presente con le ultime novità sul tema della mobilità degli autobus di domani. Focus in fiera sarà sul sistema globale di e-mobility Daimler Buses.

eCitaro Mercedes-Benz elettrico, prodotto in serie presso lo stabilimento di Mannheim, offre alle città e alle aziende di trasporto l’opportunità di convertire le loro flotte al trasporto ad emissioni zero. Questo autobus urbano a batteria è sinonimo di trasporto pubblico sostenibile; contribuisce a migliorare la qualità dell’aria e quindi a migliorare le condizioni di vita nelle città.

Gli autobus eCitaro sono già in servizio regolare in città come Berlino, Amburgo, Oslo in Norvegia e Ystad in Svezia; importanti consegne sono già state effettuate in Lussemburgo, Norvegia, Svezia e Svizzera. Ulteriori consegne a tre cifre sono previste già quest’anno in tutta Europa e pianificate anche per i successivi.

Una visione che rientra in un approccio globale all’e-mobility. Poiché l’elettrificazione delle flotte di autobus richiede importanti cambiamenti nell’organizzazione delle attività di trasporto, Daimler Buses accompagna i propri clienti con un approccio di consulenza globale. Il team di e-Mobility-Consulting Daimler Buses analizza lunghezza della linea, volume dei passeggeri, requisiti energetici, portata e gestione delle tariffe per sviluppare soluzioni di e-mobilità su misura delle esigenze del cliente. Altrettanto supporto è offerto per l’assistenza in officina con corsi di formazione per operare su sistemi ad alta tensione.

A Busworld Europa, Daimler presenta un’offerta completa composta da otto veicoli Mercedes-Benz e Setra. Oltre a questo, i visitatori possono scoprire di più sul servizio OMNIplus ON e su Daimler Buses eMobility Consulting. A loro disposizione un Design Center dove ricevere anche consigli sulla configurazione dei veicoli.

Oltre al sistema  globale di e-mobility, Mercedes-Benz presenta Intouro e Tourismo 15 RHD a pianale ribassato economico, sicuro e confortevole. Molto attesa è l‘anteprima mondiale del nuovo Sprinter Travel 75. La sua capacità passeggeri aumentata, 21 + 1 posti grazie al suo nuovo assale ad alto carico, gli consente di stabilire nuovi standard di viaggio.

I veicoli esposti a marchio Setra rappresentano soluzioni su misura da turismo. La gamma si estende dal bus interurbano Setra MultiClass S 415 LE al Setra ComfortClass S 515 HD,  al Setra TopClass S 516 HDH, fino al bus a due piani Setra S 531 DT.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios