DKV Box Italia: l’alternativa per il pedaggio autostradale in Italia

Tra le pietre miliari del percorso di crescita di DKV Mobility c’è sicuramente la data del 1° settembre 2020 quando DKV Mobility ha avviato la fase pilota del proprio box per il pagamento dei pedaggi in Italia, diventando di fatto il primo fornitore certificato ad avere propri box per il pagamento del pedaggio delle autostrade italiane, il dispositivo DKV BOX ITALIA.

Dopo aver ottenuto l’approvazione da parte degli operatori autostradali italiani per il pagamento del pedaggio senza contanti per i mezzi di peso superiore a 3,5 tonnellate, e aver dotato i caselli autostradali interessati di software e hardware necessari per la rilevazione del pedaggio con il nuovo dispositivo e con appositi cartelli e corsie che indicavano ai conducenti i varchi in cui poteva essere usato, negli ultimi 3 mesi del 2020 DKV Mobility ha testato on the road circa 3.000 OBU (On Board Unit), così da consentire ai clienti di sperimentare la nuova soluzione.

Nel 2021, DKV BOX ITALIA è diventata operativa a tutti gli effetti.

Un unico dispositivo, tanti vantaggi

Il successo della soluzione può essere ricercato nei vantaggi che il dispositivo rende alla portata degli utenti: servizio di elevata qualità, prezzi conveniente, tutta la competenza di DKV Mobility, leader in maniera di pedaggi internazionali, sui cui contare per viaggiare in tutta Italia in modo facile, veloce e senza stress.

Infatti, DKV BOX ITALIA permette di pagare i pedaggi delle autostrade italiane con un box facile da installare a bordo del veicolo, senza doversi fermare al casello, dando accesso a corsie riservate e riducendo quindi i tempi di attesa. Questa soluzione semplifica molto anche la gestione delle operazioni di fatturazione perché rende disponibile in formato digitale la lista dei passaggi, nella massima trasparenza e per avere sempre tutto sotto controllo.

Sconti fino al 35% su molte tratte autostradali

Inoltre, registrandosi gratuitamente ai programmi di sconto previsti da DKV Mobility, è possibile accedere a convenzioni con riduzioni fino al 35% del prezzo del pedaggio su rotte selezionate, tra cui le autostrade BreBeMi (Brescia-Milano, A35) e Tangenziale Esterna (A58), l’Autostrada Pedemontana Lombarda (APL), le autostrade A50, A51 e A52 di Milano, incluse la Serravalle e le Tangenziali.

DKV Mobility offre quindi un servizio di pagamento dei pedaggi autostradali per camion e autobus con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate con un unico dispositivo e un servizio clienti professionale e presente a livello nazionale garantisce un’assistenza completa. Per questo sono sempre di più i professionisti del mondo dei trasporti, sia merci sia passeggeri, che scelgono questa opzione per viaggiare in tutta Italia in modo semplice e conveniente.

La scelta giusta, per primi

“Poter intraprendere per primi questa nuova avventura e offrire così alla clientela che opera nelle tratte nazionali un dispositivo proprietario in cui sono racchiuse la qualità e l’innovazione di DKV Mobility è stato un motivo di grande orgoglio ed entusiasmo. A distanza di pochi anni, inoltre, vedere che sempre più utenti ci scelgono per una soluzione che riduca lo stress durante i viaggi, che consenta condizioni vantaggiose, fatturazione trasparente e semplice e meno code, ci conferma che abbiamo compiuto la scelta giusta”, commenta Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios