DKV Mobility, una rete mobile payment sempre più estesa

Per DKV Mobility l’ampliamento della propria rete di mobile payment è uno degli obiettivi principali perché orientato a fornire un grande valore aggiunto ai clienti, che possono così fare rifornimento in sempre più stazioni in tutta Europa attraverso l’uso di un’unica carta di un unico fornitore. A questo, si affianca l’impegno verso una sempre maggiore digitalizzazione delle soluzioni proposte, così da assicurare accessibilità sempre e ovunque e viaggio comodo e senza code in cassa o intoppi.

La partnership con Tamoil

Per questo, DKV Mobility stringe partnership con operatori e gestori di servizi on the road in tutta Europa per favorire e semplificare i viaggi e la gestione dei costi di esercizio dei propri clienti. Nell’ultimo anno, l’azienda ha siglato numerosi accordi, tra questi uno di grande rilievo per l’Italia e chi viaggia nel nostro Paese, ovvero quello con Tamoil. Si tratta di un accordo peculiare perché ha fatto sì che i clienti DKV Mobility potessero utilizzare anche la funzione di pagamento DKV APP&GO, integrata all’interno della DKV Mobility App, per fare rifornimento e pagare digitalmente in 480 stazioni Tamoil in Italia. Con l’aggiunta di queste nuove aree di servizio, l’intera rete mobile payment di DKV Mobility in Germania, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Austria e Lussemburgo si estende su circa 4.000 punti.

APP&GO, la pratica funzione per saldare il rifornimento direttamente dalla DKV Mobility App

La funzione APP&GO è un’autentica agevolazione per chiunque viaggi a lungo. Infatti, consente di fare il pieno, di carburante o di energia, e di pagare direttamente con lo smartphone, senza dover scendere dal mezzo né dover fare code alla cassa.

In pratica, APP&GO trasforma lo smartphone in una carta carburante digitale: basta accedere alla propria DKV Mobility App, selezionare la stazione di rifornimento più vicina attraverso lo Station Finder, trovare una pompa disponibile e procedere con il rifornimento del mezzo. A questo punto, è sufficiente autorizzare la transazione dal proprio dispositivo e ripartire subito. Grazie alla sua praticità e utilità, l’app – gratuita – ha ricevuto oltre 500.000 download.

La digitalizzazione al centro

Questa implementazione conferma l’attenzione dell’azienda, leader nelle soluzioni di pagamento on-the-road, verso la digitalizzazione del settore e va incontro alle nuove esigenze dei clienti. Questo accordo, però, soddisfa anche le rinnovate esigenze di partner storici, tra cui proprio Tamoil, che ricercano soluzioni on demand e a portata di click, per un servizio sempre più elevato dedicato ai professionisti del trasporto merci e passeggeri. Disporre di un’ampia offerta di modalità di pagamenti diventa infatti essenziale e le reti che si impegnano in questo senso possono garantire alla clientela un servizio sicuro e veloce, comodo da usare perché avviene facilmente dallo smartphone. Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italia ha commentato: “Da sempre l’innovazione tecnologica è al cuore dei prodotti e dei servizi DKV Mobility. I nostri clienti possono ora regolare comodamente i loro rifornimenti senza contatto e on the go in più di 480 stazioni di rifornimento facilmente accessibili a camion e auto in Italia. Per questo siamo felici di questa nuova implementazione, che conferma la nostra attenzione verso la digitalizzazione del settore e va incontro alle nuove esigenze dei clienti e dei nostri partner storici come Tamoil, i quali sempre di più richiedono soluzioni on demand e a portata di click”.

 Sicurezza, fattore imprescindibile

Oltre a essere pratica, l’app è sicura sotto molti punti di vista. Per esempio, se ci si trova in un’emergenza, è possibile contattare direttamente il servizio di soccorso stradale DKV Mobility. Inoltre, in caso di smarrimento della DKV CARD o, comunque sempre in caso di emergenza, è possibile comporre il numero di assistenza DKV Mobility più idoneo per il luogo in cui ci si trova. Per quanto riguarda l’app, sul sito di DKV Mobility sono presenti le FAQ complete con istruzioni per l’utilizzo e risoluzioni di eventuali problemi.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios