Il MAN Lion’s City 10 E, l’elettrico premiato Bus of the year 2023

L’e-bus della casa tedesca MAN è molto più di un autobus elettrico. Tanti i vantaggi che gli sono valsi il titolo di Bus of the year 2023.

In sintesi:

► mobilità a emissioni zero grazie alla comprovata tecnologia a celle e batterie di ultima generazione;

►elevata flessibilità di impiego grazie alla nostra ampia gamma di prodotti con lunghezze veicolo da 10,6 m a 18,1 m. La variante più piccola con i suoi 10 metri trae vantaggio da un raggio di sterzata ridotto per percorsi con molte curve, mentre la versione da 12 metri convince grazie a un equilibrio ideale fra comfort di guida e agilità. L’autobus elettrico da 18 metri offre invece posto per un numero elevato di passeggeri sulle linee più frequentate;

►massima affidabilità operativa grazie all‘elevata capacità modulare delle batterie;

►gestione intelligente dell‘energia grazie alla collaudata tecnologia agli ioni di litio a prova di futuro;

►ricarica semplice e veloce grazie al concetto di ricarica intelligente in deposito;

►facile integrazione nelle flotte esistenti grazie a soluzioni sartoriali di eMobility;

► autonomia fino a 350 km. Decisiva per questo risultato è la scelta tra due diverse strategie di utilizzo della batteria: per un’autonomia costantemente affidabile di 270 km è disponibile la strategia “Reliable Range”. Il tragitto più lungo di fino a 350 km è stato percorso dal MAN Lion’s City E con la strategia di utilizzo della batteria “Maximum Range”.

Ogni modello del Man Lion’s City E può essere inoltre equipaggiato a scelta con l’innovativo sistema di sostituzione degli specchietti retrovisori MAN OptiView e con molti altri sistemi opzionali di assistenza per una maggiore sicurezza per conducente, passeggeri e altri utenti della strada.

Anche al comfort del conducente, infine, il MAN Lion’s City E dedica molta attenzione. La configurazione ergonomica dei comandi, il comodo sedile di guida e la pedana del conducente rialzata creano una postazione di lavoro di benessere.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios