MAN espande la rete di centri di riparazione batterie in Europa

MAN sta pianificando di espandere la propria rete di centri di riparazione batterie in Europa con l’obiettivo di garantire un servizio efficiente e di qualità per i propri clienti.

Attualmente, due hub operativi in Germania e Spagna stanno già offrendo i servizi di riparazione necessari, mentre si prevede l’apertura di nuovi centri in diversi paesi europei entro il 2024 e il 2025, tra cui Italia, Danimarca, Norvegia, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Polonia e Regno Unito.

Grazie alla sua leadership nel mercato degli autobus elettrici in Europa nel 2023, MAN ha dimostrato di essere un’azienda all’avanguardia nel settore della mobilità sostenibile, con un forte aumento delle immatricolazioni di Lion’s City E rispetto all’anno precedente (da 230 nel 2022 a 785 nel 2023).

L’obiettivo di MAN è gestire un centro di riparazione batterie per i veicoli commerciali elettrici in tutti i mercati in cui è presente.

Il progetto REVAMP, guidato da MAN a partire dal 2023, si propone di automatizzare il processo di valutazione delle batterie usate per ricostruirle economicamente per un secondo utilizzo nei veicoli o per altri scopi.

L’obiettivo è stabilire un circuito chiuso per le batterie, con tappe importanti che includono il riciclaggio e il riutilizzo delle materie prime per creare nuove celle batteria. MAN si sta concentrando sul riciclaggio per ridurre le emissioni di gas serra nella catena di fornitura, con l’utilizzo di materiali secondari come possibile soluzione per decarbonizzare le celle delle batterie.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios