DKV Mobility per la mobilità elettrica aziendale. Accesso a circa 500mila punti di ricarica in Europa

DKV Mobility espande costantemente la propria rete di ricarica per veicoli elettrici. Oggi, infatti, i clienti di DKV Mobility possono accedere a una rete di circa 468.000 punti di ricarica pubblici e semipubblici in tutta Europa. Questo rende DKV Mobility uno dei principali fornitori di servizi di ricarica in Europa, offrendo soluzioni complete per le esigenze di mobilità aziendale.

Una rete sempre più ampia per la ricarica elettrica

Con l’avvicinarsi del traguardo di quasi 500 mila punti di ricarica in tutta Europa, rafforziamo la nostra posizione tra i principali fornitori di servizi di ricarica in Europa” ha affermato Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. “Oltre a garantire l’accesso a colonnine pubbliche e semi-pubbliche, forniamo ai nostri clienti non solo soluzioni di ricarica per le proprie sedi ma anche per le abitazioni dei loro autisti. In questo modo, proponiamo una soluzione ancora più completa per i veicoli elettrici, che soddisfa le esigenze di ogni giorno dei clienti”.

Partnership per la crescita

Per supportare la sua crescita e offrire un’ampia copertura in Europa, DKV Mobility ha stretto numerose collaborazioni e partnership. L’affiliata GreenFlux, specializzata nella gestione dei servizi di ricarica, ha contribuito in modo significativo all’aumento esponenziale del numero di punti di ricarica, che da settembre 2020 è più che quadruplicato. Questo successo dimostra l’impegno di DKV Mobility nel fornire una rete di ricarica estesa e affidabile per i suoi clienti. Come parte di DKV Mobility, GreenFlux contribuisce in modo determinante ad accelerare la diffusione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici in Europa e la sua piattaforma SaaS consente ai CPO e agli eMSP di gestire e scalare le proprie reti di ricarica EV e i servizi ai conducenti. Insieme, DKV Mobility e GreenFlux guidano la transizione verso un futuro di mobilità efficiente e sostenibile.

L’accordo con ChargeUp Europe

Proprio in ottica di potenziamento della rete per la ricarica di EV, di recente DKV Mobility ha annunciato di essere entrata a far parte di ChargeUp Europe, importante associazione del settore delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici con sede a Bruxelles. I 27 membri di ChargeUp Europe, attivi in altrettanti Paesi dell’Unione Europea, lavorano congiuntamente per una diffusione rapida e agile delle infrastrutture di ricarica in Europa e gestiscono una rete di accettazione di un totale di 500.000 punti di ricarica.

“Siamo lieti di entrare a far parte di ChargeUp Europe, contribuendo così, grazie alla nostra esperienza nella mobilità, alla transizione verso la mobilità elettrica in modo che possa avere successo in tutta Europa, e offrendo le migliori soluzioni orientate al cliente attualmente disponibili”, ha dichiarato Christopher Schäckermann, Director eMobility di DKV Mobility.

L’accordo con PAD Multienergy e il marchio Shell

Le partnership che DKV sigla per potenziare costantemente la propria rete, a tutto vantaggio della clientela di tutta Europa, non riguardano solo la ricarica elettrica ma anche le stazioni di servizio di carburanti tradizionali e alternativi, per assicurare a tutti la soluzione adatta alle proprie esigenze.

In particolare, è recente l’accordo strategico con PAD Multienergy, che nel nostro Paese gestisce le stazioni con il marchio Shell. Al momento riguarda oltre 60 punti in tutta Italia, destinati a diventare oltre 500 nel prossimo futuro. Tutti facilmente individuabili utilizzando l’App DKV Mobility e lo strumento online di pianificazione degli itinerari DKV Maps.

 Non solo carburanti tradizionali

Questa partnership è particolarmente rilevante perché PAD Multienergy si è impegnata ad aumentare l’offerta di carburanti a basse emissioni, come i biocarburanti, il gas naturale liquefatto (GNL) e i punti di ricarica per veicoli elettrici, obiettivo perfettamente in linea con quello di DKV Mobility di fornire sempre più soluzioni di mobilità sostenibile ai propri clienti.

Siamo lieti che PAD Multienergy – che opera come licenziatario Shell – porti nuovamente il marchio Shell sul mercato italiano” ha aggiunto Sven Mehringer. “Possiamo ora offrire nuovamente ai nostri clienti l’accesso alle stazioni di servizio carburante di questa azienda e di questo marchio altamente innovativo. Siamo inoltre entusiasti dell’annuncio di voler aumentare l’offerta di carburanti a basse emissioni, tra cui biocarburanti, gas naturale liquefatto (GNL) e punti di ricarica per veicoli elettrici, che si adatta perfettamente ai nostri obiettivi di offrire soluzioni di mobilità sostenibile ai clienti“.

Con quest’ultimo accordo, ora DKV Mobility offre un accesso comodo e pratico a oltre 63.000 stazioni di servizio, tra cui più di 20.000 che forniscono anche carburanti alternativi. Grazie alla sua vasta rete di punti di ricarica e stazioni di servizio, DKV Mobility si conferma come il partner ideale per le aziende che vogliono adottare la mobilità elettrica e sostenibile come parte delle loro strategie aziendali.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios