L’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza stradale: le soluzioni CAMOS

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel settore della sicurezza stradale per i veicoli può contribuire in modo significativo alla prevenzione degli incidenti e alla salvaguardia delle vite umane. Grazie alla capacità di simulare il pensiero umano e adattarsi alle situazioni in tempo reale, i sistemi informatici intelligenti possono aiutare a ridurre i rischi sulla strada dovuti al comportamento umano.

Camos offre la soluzione ADAS (Advanced Driver Assistance System) che utilizza l’I.A. (Intelligenza Artificiale) per segnalare al conducente possibili comportamenti di distrazione dalla guida quali: Pericolo collisione, Pericolo fuori carreggiata.
Tali segnalazioni vengono fornite dal PT-Beeper e sono molto utili per ridurre possibili incidenti anche molto gravi per il conducente, i passeggeri e i pedoni.

Il DSA o DDAW (Driver Drowsiness & Alertness Warning) di Camos è invece un sensore intelligente in grado di segnalare al conducente stati di sonno, stanchezza, distrazioni alla guida

Camos offre gli MNVR (mobile network video recorder), una Gamma di videoregistratori digitali professionali, specifici per veicoli.

I vari modelli MNVR hanno: da 1 a 16 ingressi per telecamere sia analogiche che digitali (IP); connessione da remoto tramite WiFi e rete 4G per visione su Smartphone, PC, Tablet; possibilità di visione anche in tempo reale; registrazione su SD card o su Hard Disk.

 

Link: https://camositalia.it/categoria/digital-video-recorder/dvr-ip/

Video: https://youtu.be/gqJbx3-UbuA


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios