Trentino Trasporti: premiate le iniziative aziendali contro l’evasione tariffaria

E’ tempo di bilanci per Trentino Trasporti.

L’azienda fa il punto sui risultati delle azioni di contrasto all’evasione tariffaria a bordo dei propri mezzi.

I dati sono positivi, con un tasso medio di evasione che nel 2022 è stato pari a 0,92% e nel primo trimestre 2023 è pari a 0,82%.

Le misure adottate dalla società, quali l’apertura della sola porta anteriore per la salita e l’emissione a bordo di un biglietto in carta chimica, non ri-obliterabile, a tariffa maggiorata da parte dell’autista, hanno dato i loro frutti.

Questa seconda misura, in particolare, ha valorizzato la collaborazione piena del personale di guida, che assume anche le funzioni di primo controllore degli ingressi e può beneficiare di una quota del ricavo proveniente dalla vendita a bordo dei biglietti. Nell’ambito del servizio urbano, nel 2022 sono stati emessi 176.700 biglietti che hanno generato una quota di spettanza degli autisti pari a 123.690 euro.

Sono risultati importanti – dice il Presidente di Trentino Trasporti Diego Salvatoreche vogliamo mantenere proseguendo con l’impegno degli autisti, dei verificatori e del personale tecnico-amministrativo coinvolto, che ringrazio per il lavoro quotidiano. E un ringraziamento altrettanto sentito – conclude  – va alla larghissima maggioranza di passeggeri della Trentino Trasporti, che tutti i giorni viaggiano rispettando le regole e la legalità”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios