“Bus to London”: il viaggio in autobus più lungo al mondo

Da Istanbul a Londra in 56 giorni attraversando 22 paesi per un totale di 12000 km di viaggio.

Sta per partire l’epico viaggio con il  bus che, dalla capitale ottomana, si inoltrerà nei Balcani fino ai paesi dell’Europa dell’Est puntando poi ai Baltici e alla Scandinavia – con l’aiuto, dove occorre, dei traghetti come nel golfo di Finlandia – fino a ridiscendere verso il Benelux, la Germania e la Francia e infine puntando su Londra.

I fortunati trenta passeggeri godranno anche di un passaggio a Capo Nord e una breve crociera dei fiordi norvegesi a bordo di un’imbarcazione elettrica.

Adventures Overland, la società fondata nel 2012 da Sanjay Madan e Tushar Agarwal, avrebbe in programma di lanciare già da aprile 2023 una tratta ancora più ambiziosa, la Delhi-Londra da 20mila chilometri,  anticipando dunque la nuova tratta Istanbul-Londra, che partirà il 7 agosto con arrivo nella capitale britannica il primo ottobre seguente.

Il biglietto costa circa 22.600 euro e include una colazione quotidiana e trenta pranzi e cene, così come tutti pernottamenti in hotel in camere doppie. Oltre, ovviamente, alle visite guidate nelle città in cui si farà tappa e i visti necessari ai tantissimi attraversamenti di frontiera.

Il bus è di tipologia extra-lusso, con poltrone reclinabili e ampio spazio per le gambe, porte Usb e ausiliarie per connettere ogni dispositivo possibile, connessione Wi-Fi, armadietto privato, tavolinetto e altre amenità.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios