Busworld: Appuntamento al 2023

Il Busworld ha deciso di annullare l’edizione 2021 della fiera, in programma per ottobre a Bruxelles. Una decisione presa «con molto dolore nel cuore», si legge nella nota in cui si ufficializza la difficile scelta.

La decisione è stata ovviamente presa in considerazione della mutata realtà dovuta alla pandemia e all’incertezza legata ad una programmazione che, seppur futura, è comunque a breve termine.

Busworld” – si legge nella nota stampa – “non può garantire pienamente ai suoi espositori che i visitatori si uniranno al salone in ottobre nel solito numero. Perché non c’è modo di prevedere le restrizioni di viaggio. E non c’è modo di misurare la volontà di viaggiare dei visitatori, considerato l’impatto negativo del covid-19 sui loro fatturati. C’è troppa incertezza”.

Secondo gli organizzatori, anche se le prospettive erano positive all’inizio dell’anno, la velocità promessa delle campagne di vaccinazione, soprattutto in Europa, non è stata affatto rispettata. E poiché i preparativi fieristici iniziano almeno sei mesi prima dello svolgimento della fiera stessa, i punti interrogativi per gli espositori sono troppi. Dal team si affrettano tuttavia ad aggiungere che “eventi alternativi potrebbero aver luogo nel mese di ottobre”.

Appuntamento dunque dal 7 al 12 ottobre 2023 per la prossima edizione di BUSWORLD.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios