DISTACCO CONDUCENTI, WEBINAR ANAV 6 FEBBRAIO P.V.: IL PUNTO SULLE NUOVE NORME A UN ANNO DALL’ENTRATA IN VIGORE

Il 2 febbraio 2022 sono entrate in vigore le disposizioni della direttiva europea 1057/2020 sul distacco dei conducenti in ambito transnazionale.

La nuova disciplina si applica, con specifiche deroghe, sia ai trasporti regolari che occasionali e ha previsto l’istituzione di un apposito sito web attraverso cui far transitare le dichiarazioni di distacco, richiedere/scambiare prove per i controlli post-strada.

La Commissione europea, in considerazione delle criticità sollevate all’indomani della messa in linea del Portale, ha pubblicato gli attesi chiarimenti applicativi sulle nuove regole del distacco transnazionale nel settore del trasporto passeggeri con autobus.

Anav ha organizzato per il prossimo 6 febbraio 2023 alle ore 15 un webinar, con la collaborazione di ELA, Autorità Europea del Lavoro e Continental VDO, per illustrare le novità intervenute e curare l’approfondimento dello stato dell’arte ad un anno dalla entrata in vigore dell’obbligo di utilizzare il Portale per generare la dichiarazione di distacco.

Sul sito www.anav.it, è disponibile per le associate la circolare di approfondimento della materia con il form da compilare per partecipare al webinar.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios