Grandabus lancia “Mo”, il nuovo assistente per gli utenti del trasporto pubblico locale

L’ultima novità in casa Grandabus si chiama “Mo” ed è un vero e proprio QR code parlante pensato e creato per offrire a tutti gli utenti del trasporto pubblico maggiori informazioni sugli orari degli autobus, eliminando ogni barriera al loro accesso.

Senza dover scaricare alcuna app, basta accedere alla fotocamera del proprio smartphone e inquadrare il QR code collocato alla fermata per avere a portata di mano tutti gli orari degli autobus in partenza e in arrivo, con  indicazione di eventuale ritardo.

“Mo” si trova già in tutte le fermate delle principali direttrici della provincia: Cuneo-Saluzzo, Cuneo-Dronero, Cuneo-Mondovì, Saluzzo-Torino e in tutte le fermate presenti nella città di Alba e Saluzzo.

Con “Mo” si rafforza la collaborazione tra Moeves, partner tecnico del consorzio Grandabus e il Consorzio stesso, per incrementare i servizi a favore dei cittadini che si spostano in autobus sulle strade della provincia di Cuneo.

Oltre alle informazioni sugli autobus in partenza e in arrivo, “Mo” offre all’utente la possibilità di salvarsi la fermata in modalità “preferita” cliccando su un’icona a stellina. Inoltre, cliccando sull’icona delle informazioni presente per ogni linea, è possibile visualizzare in tempo reale la posizione del proprio autobus, avere informazioni sui metodi di acquisto on-line dei biglietti e scaricare in modo semplice e immediato tutti gli orari della linea selezionata.

“Mo” si configura come un assistente al trasporto pubblico locale e va a integrare i tradizionali canali di comunicazione messi a disposizione dal Consorzio Grandabus, come l’App Grandabus a disposizione per IoS e Android, il sito internet www.grandabus.it o il canale Telegram “Grandabus Avvisi”, che permettono ai cittadini che si muovono in autobus sulle strade della Granda di avere accesso in modo semplice e immediato a tutte le informazioni riguardanti le corse.

Il Consorzio Granda Bus, costituito nel maggio 2004, raccoglie nel suo ambito le principali aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della Provincia di Cuneo, concretizzando le esperienze di gestione collettiva del servizio iniziate nel 2001 con le Associazioni Temporanee di Imprese costituite per la gestione del TPL interurbano provinciale e dei servizi della Conurbazione di Cuneo. Nel 2010 GRANDA BUS si aggiudica la gara per la gestione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale dell’area omogenea della Provincia di Cuneo, che comprende il servizio extraurbano della Provincia di Cuneo, il servizio delle conurbazioni di Bra e Alba e il servizio urbano di Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Fossano.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios