ReGenerate: la nuova linea di ricambi rigenerati IVECO

Iveco Bus conferma il suo impegno a favore di una mobilità sempre più sostenibile lanciando ReGENERATE, campagna commerciale che offre una gamma completa di ricambi rigenerati originali al 100%.

Per il cliente il vantaggio è reale,  con un risparmio che può arrivare fino alla metà del costo rispetto a un nuovo prodotto equivalente. Oltre all’ottimizzazione del budget per la manutenzione, i clienti che scelgono i ricambi rigenerati certificati da Reman Parts possono contare su prestazioni garantite e su un ridotto impatto ambientale.

Rigenerare componenti originali richiede l’80% in meno di energia rispetto alla produzione di un componente nuovo, consentendo di ridurre le emissioni globali di anidride carbonica di 28 milioni di tonnellate, l’equivalente del consumo energetico di 3 milioni di abitazioni in un anno.

I ricambi rigenerati originali nascono da componenti resi (carcasse) che sono stati accuratamente controllati, smontati e infine rigenerati nello stabilimento dedicato di Garzichy, in Francia.

La rigenerazione è un processo industriale che dona una seconda vita ai prodotti Iveco, che raccoglie dalla sua rete di assistenza le carcasse di componenti come motori o turbocompressori di suoi veicoli che vengono smontati con cura. Con procedure chimiche e meccaniche, ogni componente viene poi sottoposto a un processo di pulizia specifico e, successivamente, viene sottoposto a un esame rigoroso e tecnologicamente avanzato che rileva immediatamente ogni imperfezione. In questo modo, viene prolungato anche il ciclo di vita di bus meno recenti, secondo un modello di economia circolare.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios