Il Lion’s City E MAN debutta in Norvegia

L’operatore norvegese Unibuss ha ordinato 76 Lion’s City E da MAN Truck & Bus, tra cui 59 autobus singoli e 17 articolati.

Si tratta del primo ordine di e-bus per MAN dalla Norvegia e segna uno dei primi ordini con batterie di dimensioni adeguate alle esigenze del cliente. La consegna è prevista per la fine del 2023.

Uno dei motivi che hanno spinto Unibuss a scegliere il MAN Lion’s City E, afferma il costruttore, «è stato quello di migliorare in modo significativo il bilancio delle emissioni di CO2 nel trasporto pubblico. Ma anche la questione della flessibilità ha giocato un ruolo importante per l’azienda». Gli autobus singoli sono infatti equipaggiati con 5 anziché 6 pacchi batteria (standard) e gli autobus articolati con 7 anziché 8 pacchi batteria (standard).

«Da quest’autunno i nostri clienti possono decidere autonomamente il numero di pacchi batteria”, afferma Rudi Kuchta, responsabile della Business Unit Bus di MAN Truck & Bus, che aggiunge: «In questo modo, il nostro autobus urbano completamente elettrico può essere adattato ancora meglio alle esigenze e ai requisiti dei singoli clienti in termini di autonomia e capacità di trasporto passeggeri».


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios