Il metodo Camos/Primitech per rendere da subito più sicuri bus e pullman

L’Unione Europea ha predisposto il General Safety Regulation (GSR), ossia il Regolamento 2019/2144 del 27.11.2019 che stabilisce le norme per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada (VRU Vulnerable Road Users).

Da Luglio 2024, per immatricolare veicoli delle categorie M2, M3 (Bus/Pullman), N2 e N3 (Camion), sarà obbligatorio installare i seguenti sistemi di sicurezza:

  1. sistema di informazione sui punti ciechi (Blind Spot Information System, BSIS)
  2. sistema di monitoraggio alla partenza (Moving Off Information System, MOIS)
  3. sistema di informazione sulla retromarcia (Reversing Information System, REIS)
  4. rilevatore di stanchezza e reattività del conducente (Driver Drowsiness & Alertness Warning, DDAW / DSA)
  5. sistema intelligente di assistenza alla velocità (Intelligent Speed Assist, ISA)
  6. sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (Tire Pressure Monitoring System, TPMS)

Tali dotazioni tecnologiche aumentano notevolmente la sicurezza di veicoli di grandi dimensioni come Bus, Pullman e Camion, fornendo ai conducenti un valido supporto durante la guida e le manovre.

Camos/Primitech ha molte dotazioni di sicurezza di facile installazione sui veicoli esistenti.
Ecco ad esempio sistemi per rendere subito più sicuri Bus e Pullman:

  1. sistema di informazione sui punti ciechi (Blind Spot Information System, BSIS)
  2. sistema di monitoraggio alla partenza (Moving Off Information System, MOIS)
  3. sistema di informazione sulla retromarcia (Reversing Information System, REIS)
  4. rilevatore di stanchezza e reattività del conducente (Driver Drowsiness & Alertness Warning, DSA o DDAW)
  5. registratore di eventi (DVR e MNVR)

Video https://youtu.be/xsXTW5yw2Fw

Clicca per vedere la scheda

Per maggiori informazioni e consulenza:

Contatti: info@camositalia.it, www.camositalia.it , tel +39 02 5760 5851


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios