Scania Top Team 2022-2023: Affini Service vince la finale europea e passa ai mondiali

La competizione Scania Top Team nella sua edizione 2022-2023 è diventata un fenomeno globale: 70 squadre provenienti da tutto il mondo hanno concorso per aggiudicarsi il titolo.

Affini Service, già la migliore officina Scania d’Italia, si è classificata tra le migliori 12 che competeranno per il titolo mondiale a Södertälje in aprile 2023.

Nata nel 1989 con un’edizione dedicata solamente al mercato svedese, la competizione Scania Top Team 2022-2023 è diventata un fenomeno globale che ha coinvolto 70 squadre di tutto il mondo. Tra queste, a concorrere per il titolo alla finale europea svolta a Bratislava tra il 7 o l’8 ottobre 2022, il team di Affini Service.

Confermando le capacità di affiatamento e di velocità di esecuzione mostrate durante la fase nazionale, Omar Bernini (elettrauto), Luca Migliori (ricerca di componenti e fornitura di ricambi), Giuseppe Andreoli (capo meccanico), Marco Baiguini (meccanico) e Christian Cordioli (specialista dei motori) si aggiudicano il titolo di migliore officina europea – insieme al team di Augusta (Germania). Il team mantovano rappresenterà dunque l’Italia alla finale mondiale che avrà luogo a Södertälje in aprile 2023.

Anche se solo recentemente la pandemia ha messo in luce quanto gli operatori dell’industria dei trasporti e dei servizi siano cruciali per la società, da anni Scania sviluppa e incoraggia le competenze della propria rete attraverso esperienze, competizioni e workshop”, dichiara Håkan Sjögren, Project Manager in Scania.

In particolare, il Top Team è strettamente connesso ai valori della Casa Madre: spirito di squadra, integrità e rispetto per gli individui che si declina in cooperazione e consapevolezza delle reciproche competenze, stanno alla base della competizione”, conclude Sjögren.

Sul lavoro, così come nello sport, il talento da solo non basta: l’eccellenza si raggiunge grazie ad un intenso allenamento, ad una squadra coesa e ad ottimi coach”, aggiunge Marta Mottana, Direttrice People & Culture di Italscania. “Il Top Team è uno dei nostri più importanti programmi che sostengono la cultura del risultato”, conclude Mottana.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios