Voith contribuisce alla decarbonizzazione del trasporto londinese

Transport for London (TfL) ha recentemente festeggiato il lancio del suo millesimo autobus a emissioni zero: uno StreetDeck Electroliner è entrato in servizio con Metroline, prodotto da Wrightbus e dotato del Voith Electrical Drive System (VEDS).

TfL prevede di far funzionare l’intera flotta di autobus a zero emissioni entro il 2034. L’operatore di autobus ha già convertito completamente 54 dei suoi servizi di autobus, mentre altri 14 sono stati parzialmente convertiti in autobus a zero emissioni.

L’innovativo sistema VEDS di Voith sta svolgendo un ruolo importante nella realizzazione di questa mobilità sostenibile nella metropoli.

Siamo orgogliosi che questo traguardo sia raggiunto. Il trasporto in autobus decarbonizzato a Londra è dotato della tecnologia Voith”, afferma John Domigan, responsabile vendite e marketing di Voith.

All’inizio di settembre circa 175 autobus di vari operatori nella rete TfL erano dotati del VEDS e i piani aziendali prevedono di aggiungerlo ad altri veicoli.

Nel Regno Unito, gli autobus elettrici con VEDS operano anche in molte altre città e regioni, tra cui Belfast, Leicester e Liverpool e nelle Midlands intorno a Birmingham. 2023-10-13   

Voith produce il VEDS dal 2021. In quello che è un approccio di sistema integrato, il VEDS unisce un motore a magneti permanenti raffreddato ad acqua con inverter e controllo Software. Ciò significa che nel VEDS tutti i componenti del sistema  sono perfettamente abbinati tra loro fin dall’inizio, a partire dalle componenti hardware come il motore elettrico, inverter di trazione e il sistema di distribuzione ad alta tensione fino a componenti software come il controllo della trasmissione e l’energia di gestione. Altri componenti ausiliari sono disponibili come opzione.  Inoltre, il design compatto del VEDS lo rende particolarmente leggero, il che riduce significativamente il consumo di energia durante il funzionamento e allunga il veicolo allineare.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios