MAN LION’S CITY E incoronato autobus internazionale dell’anno 2023

Una giuria internazionale  ha scelto il MAN Lion’s City E come autobus internazionale dell’anno 2023.

Il premio è stato consegnato alla IAA Awards Night da Tom Terjesen, Presidente della giuria, a Rudi Kuchta, Senior Vice President MAN Truck & Bus SE.

Il MAN Lion’s City 12 E aveva già impressionato al “Bus Euro Test” di Limerick, in Irlanda, dove l’autobus urbano completamente elettrico aveva completato il viaggio di circa 2.500 chilometri dalla Germania all’Irlanda sulle proprie ruote.

Il MAN è dotato di sei pacchi batteria, tutti montati sul tetto dell’autobus, e con 480 kilowatt ha offerto la più alta capacità dei cinque autobus testati.

I test hanno dimostrato che è possibile guidare con questo veicolo per oltre 500 chilometri  senza ricarica intermedia e, quindi, può soddisfare le esigenze quotidiane della maggior parte degli operatori.

Il MAN è risultato il veicolo più silenzioso durante la guida tra quelli testati. Anche la regolazione del motore elettrico è buona, l’accelerazione è fluida e confortevole per i passeggeri e il conducente può regolare i livelli di rigenerazione con la leva del volante. Un veicolo dall’aspetto moderno e con una trasmissione rispettosa dell’ambiente.

“Siamo molto orgogliosi che il nostro MAN Lion’s City E sia stato apprezzato dalla giuria di esperti e che ora stia ricevendo questo prestigioso premio – ha dichiarato Kuchta -. Il premio sancisce l’eccezionale lavoro svolto dall’intero team MAN e, allo stesso tempo, è un ulteriore eccezionale capitolo nella storia di successo del nostro MAN Lion’s City E”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios