IVECO BUS: cinque E-Way a Taormina per un trasporto pubblico locale sempre più sostenibile

IVECO BUS ha consegnato cinque E-Way ad ASM Taormina, Azienda Servizi Municipalizzati del Comune, contribuendo così, questi nuovi mezzi elettrici,  ad agevolare
la sostenibilità ambientale nella mobilità urbana.

Con una lunghezza di 9,5 metri, i nuovi E-Way sono in grado di trasportare fino a 65 passeggeri, con 17 posti a sedere e 48 in piedi. Gli autobus presentano un’autonomia giornaliera di almeno 420 chilometri e sono dotati di avanzati sistemi tecnologici, come il sistema ITS (Intelligent Transportation Systems), che permette la comunicazione con le paline elettroniche di fermata e comprende computer di bordo, validatrici elettroniche, impianto di videosorveglianza e monitor informativi. Inoltre, i mezzi sono dotati di defibrillatori a disposizione dei passeggeri e di persone all’esterno per soccorsi immediati.

“Siamo felici – ha sottolineato Gianluca Annunziata, Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia, presente a Taormina – di aver accompagnato Taormina in questa transizione ecologica. Questi mezzi rappresentano un importante passo avanti verso una mobilità urbana più ecologica ed efficiente, in linea con i requisiti di decarbonizzazione che siamo chiamati a rispettare a tutela del territorio e del pianeta. Come IVECO BUS ci impegniamo infatti a guidare la strada del cambiamento per un futuro del trasporto pubblico sempre più sostenibile”


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios