Sciopero nazionale tpl: da Anav indicazioni operative per le aziende

A seguito dello sciopero di 24 ore indetto per il giorno 30 maggio 2022   dalle sigle sindacali  con la sola garanzia dei servizi di trasporto assolutamente indispensabili per la generalità degli utenti nonché di quelli specializzati di particolare rilevanza sociale, Anav fornisce indicazioni operative alle proprie aziende associate.

 Anav ricorda che la Commissione di Garanzia, già nel 2002, su sollecitazione della stessa Associazione, è intervenuta chiarendo che i servizi assolutamente indispensabili da garantire anche in caso di sciopero senza il rispetto delle fasce orarie di servizio minimo sono individuati attraverso l’utilizzo del 30% del personale viaggiante in forza all’impresa.

Tale forza lavoro deve essere comunque impiegata nelle linee, comprese all’interno delle tradizionali fasce orarie di servizio garantito, che secondo le valutazioni dell’azienda “assumono preminente importanza”. Alla suddetta quota di personale deve poi aggiungersi l’utilizzo di quello “strettamente indispensabile per garantire la funzionalità logistica”.

Ulteriori istruzioni sono disponibili, per le associate, nella circolare pubblicata sul sito www.anav.it

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios