Dall’Alta Irpinia in Ucraina con i pullman Caputo Bus

Un bel progetto di solidarietà è stato messo in campo dall’Anpas Rocco Pascucci Odv di Frigento e l’associazione Alta Irpinia solidale di Lioni  che hanno organizzato, il 16 marzo scorso, un viaggio a scopo umanitario verso le città polacche di Przemysl e Medyca.

Un’iniziativa che vede impegnate le due associazioni con l’intento comune di portare beni di prima necessità tra cui farmaci, cibo a lunga scadenza e indumenti e di offrire accoglienza a donne con bambini provenienti da diverse zone dell’Ucraina.

“Un grosso sforzo organizzativo – fanno sapere i promotori – in un momento difficile, che speriamo possa dimostrare che l’Irpinia, non ha mai dimenticato il sostegno ricevuto in passato. Diverse le iniziative messe in atto da Istituti scolastici, associazioni presenti sui due territori, senza dimenticare la generosità delle due comunità.”

Un prezioso supporto alla realizzazione della spedizione è stato offerto dalle amministrazioni comunali di Frigento e Lioni. Come pure importantissimo è stato il sostegno dell’azienda Caputo bus di Conza della Campania che ha permesso di concretizzare un viaggio che speriamo possa alleviare le sofferenze di vittime innocenti di una guerra assurda e disumana alle porte dell’Europa.

La Caputo Bus, con sede nel Nucleo Industriale di Conza della Campania (AV), è presente nel settore del noleggio autobus con conducente e delle autolinee sin dal 1949.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios