La promozione dell’autobus,  filo conduttore della comunicazione di ANAV

E’ da oggi disponibile sul sito www.anav.it il report delle attività comunicative che Anav ha intrapreso negli ultimi anni per migliorare la qualità e l’efficacia della comunicazione  sia interna che esterna.

Ai tradizionali strumenti a disposizione delle aziende associate rappresentati dal sito web e dalla rivista  Bus Magazine, vero e proprio bimestrale di politica e cultura dei trasporti e punto di riferimento per operatori, istituzioni, stakeholders di settore – ora anche nella versione consultabile online – è stata affiancata negli ultimi anni la comunicazione attraverso i canali social.

Il blog Vaicolbus, la pagina facebook, il profilo twitter e, recentemente, anche la pagina linkedin, hanno consentito di raggiungere un target molto più variegato ampliando le interazioni con il pubblico di riferimento e aprire un confronto raccogliendo istanze dal mondo esterno ed interno sulle tematiche che ruotano intorno ai settori rappresentati.

Asse portante della comunicazione è la promozione dell’autobus quale modalità di trasporto sicura, sostenibile, inclusiva.

Dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia, anche nel 2022 il bus sarà protagonista delle due iniziative con cui Anav intende rilanciare il settore: la nuova campagna “Vaicolbus”, che Anav presenterà in occasione del Salone biennale Next Mobility Exhibition, di cui è partner, e la V edizione dei Premi Anav-Smart Move dedicati alle aziende che, nel biennio 2020-2021, hanno posto in essere best practices di particolare rilevanza anti pandemia.

Con Bus & Sport la comunicazione di ANAV continua a focalizzarsi su uno specifico segmento di mercato al fine di promuovere l’immagine del settore, sottolineandone, nel contempo, i legami con il mondo dello sport.

Il concorso fotografico “Imprese in movimento” si propone di raccontare, attraverso le immagini, il lavoro delle imprese di trasporto con l’obiettivo di arricchire il patrimonio di immagini dell’Associazione e costruire un archivio che ripercorra, in chiave storica, l’evoluzione e lo sviluppo dell’attività di trasporto con autobus.

Con la campagna “Sicurezza 10 e Lode” Anav si è impegnata in prima fila sul tema della sicurezza dei viaggi di istruzione, anche in collaborazione con istituti scolastici e Polizia di Stato, per accrescere consapevolezza sulla tematica.

Tante le iniziative anche sotto il profilo formativo: dalle pubblicazioni su tematiche specifiche quali il contratto di lavoro, il tachigrafo, la CQC, ai seminari formativi che l’Associazione ha potenziato in questi ultimi due anni mettendo in atto un vero e proprio ciclo di Webinar sulle “azioni di Anav per il contenimento della pandemia”.

A conclusione della diversificata offerta comunicativa, la rete dei comunicatori Anav con la partecipazione attiva delle Sezioni territoriali e delle aziende associate.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios