Assemblea di Confindustria, Bonomi: è tempo di decidere di #Sceglieredicambiare

Si è aperta con il bellissimo video #Centoundici,  il cortometraggio-racconto premiato a Venezia di quanto vissuto in questi 18 mesi, l’Assemblea odierna di Confindustria al palazzetto dello Sport di Roma.

Un cortometraggio che evoca la sfida civile che ha portato le imprese a impegnarsi per la ripresa: 111 come il numero di maestranze che hanno contribuito alla sua realizzazione, persone e famiglie travolte da quasi 2 anni di stop del lavoro causa pandemi ma 111 anche come gli anni di Confindustria che ha scritto pagine essenziali per la crescita d’Italia.

Dopo la relazione del Presidente Bonomi che ha ricordato come ad oggi, con un dato di Pil al + 6%, sia giusto essere fieri ma anche cauti perché il vero obiettivo è la crescita dal 2022 in avanti, che deve essere solida e duratura grazie al miglior utilizzo possibile del PNRR, l’atteso intervento del Presidente del Consiglio Draghi che ha parlato  di ripresa, crescita e riforme, di fisco e di come consolidare i segnali positivi che arrivano dall’economia.

La sfida è che la crescita sia duratura e sostenibile”. Per far questo, secondo il Premier, serve scongiurare una ripresa dei contagi da Covid-19 e lavorare tutti insieme, politica e imprese. A queste Draghi chiede “di fare di più”, dicendosi consapevole “che la storia dell’imprenditoria italiana è già ricca di pagine nelle quali la responsabilità nazionale ha prevalso sugli interessi aziendali, familiari e di settore“.

È il tempo di decidere di scegliere di cambiare. Di fare le scelte più giuste per far crescere l’Italia nel mondo. Perché cambiare è certo difficile, ma non cambiare per l’Italia è fatale“. E’ il messaggio contenuto nella conclusione dell’intervento del presidente  Bonomi.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios