Voith e Orten Electric-Trucks: partnership strategica per la trazione elettrica

Voith e l’esperto di e-truck Orten Electric-Trucks uniscono le loro competenze in materia di elettrificazione per consentire un trasporto senza emissioni.

Il servizio congiunto rende possibile il retrofit di veicoli diesel convenzionali e ibridi. e a gas, autobus a un piano, a due piani e articolati, nonché autocarri leggeri e medi con il modernissimo Voith Electrical Drive System (VEDS). In questo modo, le due aziende stanno contribuendo notevolmente al trasporto sostenibile e senza emissioni.

Con l’opzione di retrofit, Voith e il nuovo partner Orten mantengono la promessa che ha spinto lo sviluppo del VEDS completamente elettrico: rendere l’elettrificazione di autobus e camion il più facile e conveniente possibile e contribuire alla protezione del clima, soprattutto nelle città.

Grazie all’elettrificazione, il trasporto è sull’orlo di un enorme cambiamento verso mezzi più puliti e più efficienti per un funzionamento sostenibile“, dice Alexander Denk, Vice Presidente E-Mobility di Voith. “Ma per molte città e operatori, l’acquisizione di nuovi autobus e camion a trazione elettrica è un processo lungo e costoso. La nostra opzione di retrofit offre un modo semplice e conveniente per rendere le flotte di veicoli a prova di futuro, contribuendo al contempo alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla crescita della mobilità nelle città.”

La trasmissione elettrica è fornita da Voith, mentre Orten si occupa dell’integrazione del veicolo. I clienti possono scegliere di far installare il kit di retrofit VEDS presso la propria sede o di far eseguire l’integrazione del veicolo presso la sede di Orten. Orten li equipaggerà esclusivamente con il VEDS, contribuendo con la batteria, il gateway e i dispositivi ausiliari del proprio portafoglio.

 

Per qualsiasi informazione  rivolgersi a Voith Turbo s.r.l. Reggio Emilia:

cvitaly@voith.com

Tel 0522 356733

 

.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios