Pluservice: monitoraggio della flotta e del servizio con la centrale AVM

La  Centrale AVM è la soluzione migliore per il controllo completo del TPL. Il software web based, unito ai dispositivi di bordo proposti da PluService, consente il monitoraggio dei mezzi di trasporto urbani, extraurbani e GT e, soprattutto, la certificazione automatica del servizio.

È una soluzione flessibile e uno strumento di controllo e informazione che, grazie a un motore di business intelligence esterno, archivia ed elabora una grande mole di dati utili al miglioramento dell’efficienza del servizio.

Ad oggi, la centrale AVM ha reso possibile il monitoraggio di 4000 bus sul territorio, la gestione di più di 50 000 corse al giorno, di cui oltre il 99% sono state certificate.

La Centrale AVM permette la certificazione automatica del programmato, da app e da centrale. Monitora la visualizzazione e localizzazione dei mezzi, raccoglie tutte le informazioni sulle corse in un diario di bordo e alimenta tutti i tool di infomobilità. I dispositivi di bordo connessi con la Centrale AVM offrono agli utenti i servizi necessari di ticketing, danno all’autista un supporto per le sue mansioni e forniscono all’operatore tutte le informazioni relative a passeggeri, titoli validati, manutenzioni e scadenze così da poter riconoscere in tempo reale le anomalie di servizio.

Grazie a tutte le sopracitate componenti e funzionalità, il software è utile per la diagnostica di gestione e generazione di allarmi in base a soglie impostate, dello stato delle apparecchiature e del riepilogo dei malfunzionamenti a fine servizio.

La centrale AVM è in grado di gestire ambienti multivettore consentendo la creazione di profili “regionali” o “estesi” che possono vedere lo stato generale della flotta e elaborare report complessivi per aree-bacini-gruppi di aziende.

Questo approccio garantisce non solo l’interoperabilità, ma anche la riservatezza dei dati sensibili di ciascun vettore.

Un fondamentale supporto per l’autista è rappresentato dall’App myAVL che lo agevola offrendo varie funzionalità, tra cui la qualifica automatica del turno di servizio, la visualizzazione degli eventi con la posizione Gps, un’ampia reportistica relativa a velocità e ritardi-anticipi, la diagnostica del mezzo dalla centralina canbus e la connessione con le varie periferiche di infomobilità.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web PluService al link: www.pluservice.net/it/soluzioni/monitoraggio-e-its-di-bordo


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios