ART, contabilità regolatoria: Anav chiede una ulteriore semplificazione

Si è conclusa la consultazione indetta da ART sullo schema di atto di regolazione recante la “Revisione della Misura 12 dell’Allegato A alla delibera ART n. 154/2019” in materia di tenuta della contabilità regolatoria delle imprese di TPL su strada.

Anav ha accolto positivamente lo schema di atto sottoposto a consultazione nel quale diverse proposte formulate dall’Associazione sono state tenute nella debita considerazione.

Lo schema però – ad avviso di Anav – è ulteriormente migliorabile. L’adozione di una contabilità separata per ciascun contratto di servizio nei termini e con la disaggregazione proposta negli schemi rivisti dall’Autorità permane, infatti, onerosa, in particolare per le PMI.

ANAV ha quindi chiesto semplificare ulteriormente gli schemi per rendere meno onerosa per le imprese la tenuta della contabilità regolatoria e per assicurare una maggiore coerenza dei prospetti con le finalità perseguite.

Il documento di Anav trasmesso all’Autorità, elaborato con il prezioso contributo delle associate,  sarà  reso disponibile sul sito associativo, a seguito della pubblicazione dello stesso da parte di ART.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios