Volandia, Campagna Vaicolbus. Biscotti:”L’autobus è sicuro, inclusivo e svolge un ruolo significativo nella sostenibilità ambientale”

La Campagna Vaicolbus  mira a promuovere il passaggio dalla mobilità privata al trasporto collettivo, mettendo in evidenza i vantaggi del trasporto su autobus. Questa iniziativa sottolinea che il trasporto con autobus è sicuro, inclusivo e svolge un ruolo significativo nella sostenibilità ambientale». 

Sono le parole con cui il  Presidente Nicola Biscotti ha aperto il dibattito che ha fatto seguito all’evento di presentazione della Campagna Vaicolbus: insieme, sicuri, sostenibili e al quale hanno partecipato anche il Presidente della sezione ANAV Lombardia Massimo Locatelli e l’Assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente.

Il Presidente ha messo in evidenza i benefici ambientali derivanti da un’incidenza del segmento autobus sul totale delle emissioni climalteranti pari solo allo 0,7%.

“Il ruolo dell’autobus nel processo di decarbonizzazione in atto – ha concluso – è evidente: la sola realizzazione dell’obiettivo di shift modale stabilito dal Pnrr dalla mobilità privata a quella collettiva del 10% porterebbe ad una riduzione pari al -1,7% delle emissioni totali in Italia“.

Guarda lo spot della Campagna Vaicolbus: insieme, sicuri, sostenibili:  https://lnkd.in/dFZzViKx

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios