Acapt Nord Gargano: Viaggiare sui mezzi pubblici è sicuro e conveniente

Intervistato all’interno del programma “il Mattino di Foggia”, Pasquale Biscotti descrive come è cambiata la mobilità nell’ultimo anno di Covid e gli sforzi posti in essere dalla sua azienda per garantire servizi pubblici nella massima sicurezza sia per i conducenti che per i viaggiatori.

Il trasporto pubblico locale non si è mai fermato, è un servizio essenziale ed ha continuato a garantire in sicurezza tutti gli spostamenti degli utenti. Esiste purtroppo la errata convinzione che i mezzi di trasporto pubblico locale siano un veicolo di contagio del virus. Non esiste nessuno studio scientifico a riprova di questa credenza e nel momento in cui vengono rispettate tutte le prescrizioni, viaggiare con i servizi pubblici non solo è sicuro ma è anche doveroso secondo il principio del rispetto dell’ambiente e dell’utilizzo dei servizi pubblici essenziali.

L’azienda, come precisa anche il responsabile officina e lavaggio, Oreste Cavalli, ha rafforzato le procedure di sanificazione già esistenti prima della pandemia avvalendosi sia del know- how aziendale sia delle linee guida ministeriali.

Alla domanda riguardante le ricadute in termini economici di queste nuove procedure per rafforzare la sicurezza, Pasquale Biscotti non nasconde un incremento dei costi sia dal punto di vista materiale che da quello della formazione del personale  ma aggiunge che “poiché quello che sembrava un investimento a breve termine si è trasformato in un investimento utile nel medio-lungo periodo, questi costi saranno ammortizzati dal fatto che garantiamo un servizio sicuro ed efficiente per l’utenza. Poiché si tratta di un servizio pubblico la questione fondamentale non è quella economica ma è la sicurezza dell’utenza.

Pasquale Biscotti ribadisce la sicurezza del mezzo di trasporto pubblico ed invita tutti, anche e soprattutto nella fase di transizione ecologica in atto, a “lasciare a casa il mezzo privato e ad utilizzare i servizi pubblici che garantiscono risparmio, benessere per l’ambiente oltre ad esser mezzi sicuri”. Guarda il video.

A.C.A.P.T. Nord Gargano Srl è un’azienda di trasporto pubblico locale che opera in Provincia di Foggia, garantendo collegamenti giornalieri fra le città di Termoli, Lesina, Poggio Imperiale, Apricena, San Nicandro Garganico, San Severo, Foggia e Bovin.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios