Comunicato congiunto Tibus/Autostazioni di Milano su PNRR: grande risalto sugli organi di stampa

E’ stato ripreso dalle principali testate e agenzie on line (ADN Kronos, LaPresse, Askanews, Dire, Italpress) il comunicato stampa congiunto con cui l’autostazione di Roma Tibus e quelle di Milano (San Donato Milanese e Lampugnano), nel ribadire l’importanza del ruolo rivestito dalle autostazioni, hanno chiesto l’opportunità di inserire nel PNRR provvedimenti specifici per un servizio che ha visto un crollo del traffico con punte superiori all’85%.

Le autostazioni hanno evidenziano come dal  Piano non emerga alcun progetto per le autostazioni o per favorire l’intermodalità dei passeggeri in ambito regionale e locale.

Eppure, la mobilità collettiva tramite autobus costituisce un asset insostituibile per le caratteristiche di flessibilità, frequenza, capillarità e capacità di penetrazione urbana. Da qui la richiesta – si legge nel comunicato – “di investimenti per la realizzazione di nuove autostazioni e per l’ammodernamento di quelle già esistenti con parcheggi di interscambio e nodi intermodali tra trasporto ferroviario e trasporto collettivo con autobus”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios