Autostazione TIBUS, Bianco: “Crescono i viaggi in bus ma servono autostazioni più efficienti”

Come sottolineato dalla stampa nazionale, il numero di italiani che sceglie di spostarsi via autobus e pullman sta crescendo in modo considerevole. È evidente che i viaggiatori manifestano una nuova attenzione alla sostenibilità e a tutti gli altri vantaggi garantiti dal trasporto collettivo con autobus in termini di sicurezza e flessibilità”.

Giovanni Bianco, presidente dell’Autostazione Tibus, commenta i dati positivi dei trend degli italiani in  fatto di mobilità, ma evidenzia la necessità di creare autostazioni più efficienti a Roma e in tutti gli altri snodi intermodali delle grandi città italiane.

Da tempo stiamo lavorando affinché Tibus possa adeguarsi alle esigenze dei viaggiatori che scelgono la mobilità su gomma. Del resto, anche l’Autostazione Tibus sta registrando una crescita sostenuta dei transiti: le stime mostrano che entro la fine del 2023 il numero di passeggeri sarà di 6 milioni”, aggiunge il Presidente di Tibus.

In merito al progetto di finanza presentato nei mesi scorsi per la riqualificazione dell’Autostazione, Bianco evidenzia che ad oggi l’Amministrazione capitolina non ha dato un riscontro positivo ma ha comunicato – conclude – “solo una sorta di ‘congelamento’ del processo autorizzativo in attesa della definizione del Piano di Assetto della Stazione Tiburtina”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios