Austria: un certificato green Lane per i conducenti

La Commissione europea sta coordinando una risposta comune alla pandemia di coronavirus.

La piattaforma Re-open attivata recentemente dall’UE intende facilitare la circolazione delle persone con ogni modalità di trasporto ed è costantemente aggiornata con le novità relative alle restrizioni e misure imposte in ogni Paese.

L’Austria, tuttavia, adotta la propria classificazione nazionale delle aree a rischio, pertanto le restrizioni di viaggio per l’Austria non si basano sulla mappa comune dei semafori dell’UE.

Ogni viaggiatore che fa ingresso nel paese deve obbligatoriamente registrarsi on line.

I conducenti dei servizi di trasporto merci e viaggiatori continuano ad essere esentati dagli obblighi relativi alla registrazione, al Covid- test e alla quarantena. Per loro, tuttavia, è consigliato compilare e portare a bordo del mezzo un certificato Green Lane.

Il certificato, ad uso dei lavoratori del settore dei trasporti può essere utilizzato da qualsiasi persona che sta lavorando a bordo di un mezzo che trasporta merci o passeggeri, in particolare dal conducente; da qualsiasi persona che sta raggiungendo il luogo dove si trova il mezzo di trasporto sul quale inizierà il proprio lavoro; da qualsiasi altra persona che sta lavorando nel settore dei trasporti.

Il documento deve essere debitamente firmato dal datore di lavoro se il lavoratore è un dipendente di un’impresa di trasporto o dal lavoratore in qualità di responsabile dell’impresa di trasporto nella quale esercita la propria attività autonoma.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios