B20 Italy 2021: Confindustria alla guida del Business Summit internazionale in vista del G20

È online il sito B20 Italy 2021, la sede delle imprese dei Paesi G20: https://www.b20italy2021.org/

Nato nel 2010, il B20 è il più autorevole degli Engagement Group istituiti dal G20 e ha l’obiettivo di formulare raccomandazioni di policy indirizzate alla Presidenza di turno del G20 in un ampio novero di settori strategici.

Riservato alle imprese e alle loro organizzazioni di rappresentanza, il B20 annovera mediamente oltre 1.000 delegati titolari dei Paesi G20, tra cui i vertici delle principali multinazionali, e circa 3.000 partecipanti complessivi in rappresentanza di una comunità d’affari che conta complessivamente oltre 6,5 milioni di imprese.

L’Italia assume per la prima volta nella storia la Presidenza del G20 e Confindustria sarà in prima linea nel supportare la Presidenza italiana nell’affrontare le sfide che la attendono sulla scena multilaterale. Il Presidente, Carlo Bonomi, ha affidato a Emma Marcegaglia la guida dell’intero processo, che opererà attraverso Task Force guidate da eminenti CEO nazionali e composte da circa 100 delegati ciascuna.

Le priorità strategiche scelte da Confindustria per l’agenda del B20 sono: Trade & Investment ; Energy & Resource Efficiency; Integrity & Compliance ; Employment & Education; Digital Transformation; Finance & Infrastructures ; Health & Life Sciences;; Sustainability & Global Emergencies .


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios