IBE 2020: La bigliettazione elettronica nei servizi extraurbani. Ecco il video con le interviste e i commenti

Nella giornata conclusiva della Fiera dell’autobus di Rimini si è tenuto il convegno “La bigliettazione elettronica nei servizi extraurbani: una opportunità ai tempi del virus e nel futuro”, organizzato da ANAV insieme a Club Italia. Durante l’evento sono state presentate delle soluzioni molto interessanti di alcuni partner di ANAV come PLUSERVICE, AEP, HOLACHECK, SAIMA, OPEN MOVE E GREEN SHARE.

Nel link di seguito (video) sono disponibili tutte le interviste e i commenti dei principali partecipanti all’evento.
Il seminario ha potuto illustrare le possibili opzioni di bigliettazione e controlleria alternative a quelle tradizionali degli anni passati che ben si prestano alle esigenze di questo particolare periodo storico ma che porteranno agli operatori vantaggi anche nel futuro, quando l’emergenza sanitaria verrà superata. Inoltre, si è parlato anche della coincidenza con la predisposizione di progetti locali e nazionali in atto per l’utilizzo dei finanziamenti europei che impongono la ricerca di soluzioni che portino, all’intero sistema dei trasporti anche extraurbani, una evoluzione tecnologica e di servizio nettamente più avanzata.

In sostanza l’occasione è servita per fare il punto della situazione sulle ultime tecnologie innovative per la bigliettazione. Ciò che è emerso è che l’evoluzione delle tecnologie della bigliettazione ad oggi permette di rendere accessibili in modo sempre più semplice nuove di forme di titoli di viaggio.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios