Anav scrive al Presidente Conte e chiede una proroga per gli ammortizzatori sociali.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI.

Ricomprendere sempre i settori dei servizi di trasporto turistico e commerciale in tutti i provvedimenti destinati ai settori maggiormente colpiti dalla crisi sanitaria, equiparandoli al settore del turismo. Lo ha chiesto l’Anav con una nota inviata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai ministri del Lavoro, dei Trasporti, del Turismo e delle Finanze

In modo particolare si è chiesto di poter accedere ad un periodo aggiuntivo di trattamento ordinario di integrazione salariale e comunque a tutti gli interventi straordinari di sostegno all’occupazione.

Nella lettera sono stati anche riportati i dati del recente studio effettuata da TRASPOL che parlano di un crollo del fatturato del periodo gennaio agosto del 2020 del 75% pari a 1.5 mld di euro, stesso valore previsto di calo del fatturato per il 2021. “Questi dati fanno sì che le misure fin qui adottate non sono proporzionali all’entità della crisi che ha colpito i settori del trasporto turistico e commerciale”, ha spiegato l’Associazione.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios