Accordo in Conferenza Unificata sulle nuove linee guida di prevenzione del COVID nel TPL e nei servizi commerciali: ANAV illustra le novità.
Associati all’ANAV, cura i tuoi interessi.

Nella tarda serata di ieri si è raggiunto in Conferenza Unificata l’atteso accordo tra Governo e Regioni sulle nuove linee guida per la prevenzione del Covid-19 nel trasporto pubblico locale e nei servizi commerciali con autobus (noleggio con conducente e autolinee a mercato) e sulle modifiche da adottare in vista dell’imminente riapertura di scuole, uffici ed attività produttive per garantire il pieno soddisfacimento della domanda di mobilità di lavoratori e studenti anche elevando la possibilità di riempimento dei mezzi all’80% dei posti disponibili.

L’ANAV non ha fatto mancare il proprio contributo con proposte in parte recepite nelle linee guida di cui si è al momento in attesa del testo ufficiale. L’Associazione ha tempestivamente curato con la circolare associativa n. 231/2020 una ampia illustrazione delle novità sulla base del testo di linee guida diffuso in via informale attraverso specifica circolare già disponibile sul sito associativo.

Sono attese a breve novità anche sulle linee guida relative al trasporto scolastico dedicato per il quale, stando alle anticipazioni circolate, dovrebbe essere consentito un coefficiente di riempimento dei mezzi dell’80% con possibilità di riempimento pieno nel caso in cui la permanenza degli alunni nel mezzo non superi i 15 minuti.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios