Un nuovo Citaro Ibrido Mercedes-Benz per Autolinee Varesine

E’ entrato in servizio il primo autobus ibrido in circolazione a Varese munito di tecnologia intelligente in grado di ridurre consumi ed emissioni. Il nuovo  Citaro Ibrido Mercedes-Benz consegnato da Evobus ad Autolinee Varesine sarà operativo sulla linea C.
Citaro Hybrid Mercedes-Benz è stato insignito del titolo “Bus of the year” 2019 nel Test Bus Euro.

Il motore elettrico aggiuntivo agisce come un alternatore quando il bus sta decelerando e trasforma l’energia di frenata in energia elettrica. Questa energia è immagazzinata in condensatori a doppio strato, comunemente noti come supercaps, e può essere usata dal motore elettrico per assistere il motore a combustione, quando richiede maggiore potenza.

Una scelta “green” da parte di Autolinee Varesine che continua a rinnovare la sua flotta tra le più giovani di tutta Italia all’insegna della sostenibilità ambientale, con vantaggi anche sotto il profilo del risparmi carburante.
L’ibrido Citaro, infatti, riduce ulteriormente, fino all’8,5%, il consumo di carburante del Citaro.

AUTOLINEE VARESINE srl, fondata nel 1979 con lo scopo di offrire servizi di trasporto pubblico e privato attraverso un’ampia e sempre aggiornata flotta di veicoli, effettua servizi da turismo in Italia e in Europa e, nell’ambito del Ctpi (Consorzio Trasporti Pubblici Insubria, formato da Autolinee Varesine e Castano), esercita servizi di trasporto pubblico locale della sottorete Nord del Varesotto, comprendente le linee urbane di Varese città e circa 25 linee extraurbane. Ad oggi, Autolinee Varesine conta su oltre trecento dipendenti e un parco mezzi composto da duecento autobus.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios