ALLINEAMENTO FRA PRESENTE E FUTURO: MEETING ALL LINEA 2018

L’allineamento dei veicoli è ancora poco conosciuto alla maggior parte degli addetti ai lavori ma consente di risparmiare su carburante e pneumatici, aumentare il livello di sicurezza del veicolo e tutelare l’ambiente grazie all’abbattimento delle emissioni di CO2.

Si è parlato di allineamento e molto altro alla Convention All-Linea, network di officine specializzate nell’allineamento dei veicoli industriali e autobus.

Il 29 settembre e il 13 ottobre 2018: due date impresse nella storia del network All-Linea. Due convention dedicate a tutte le officine aderenti alla rete All-Linea con ospiti d’eccezione e contenuti innovativi ed interessanti. Presso il Truck Training Center di Montichiari si sono susseguiti esperti del settore che hanno reso i due eventi unici nel loro genere.

Non poteva mancare al meeting Morgan Tisbo, Key Account Manager di Josam: “Sono molto colpito dall’organizzazione delle Convention All-Linea: siete riusciti a coinvolgere molte officine anche del Centro-Sud Italia che, nonostante il lungo viaggio, non hanno voluto perdere questa occasione. Torno in Svezia con un fantastico bagaglio di esperienze e contenuti. Il futuro? L’allineamento acquisterà sempre maggiore importanza” – continua Tisbo – “perché ormai tutte le aziende vogliono risparmiare senza lesinare sulla sicurezza.”

Ha partecipato ad entrambe le giornate anche Claudio Baldaccini, Direttore Vendite di Snap-On Italia, filiale italiana della multinazionale americana che ha recentemente acquisito il brand JOSAM. Parlando della sinergia fra Snap-On e JOSAM ci racconta: “Il mondo dell’allineamento è molto specializzato e voi lo seguite in maniera eccellente, con grande professionalità ed in queste due giornate ho potuto ascoltare importanti contenuti. L’acquisizione di JOSAM va ad arricchire la nostra offerta” – aggiunge Baldaccini – “e ci permette di entrare nel mondo dell’autotrasporto industriale pesante. Grazie ai sistemi JOSAM è possibile diminuire i consumi e tutelare l’ambiente: questo per noi è un argomento di fondamentale importanza, oggi e nel futuro”.

“Sono veramente soddisfatto dell’ottima riuscita delle Convention All Linea – dichiara in conclusione Giuseppe Pesci, Ceo Pesci Attrezzature – Di strada ne abbiamo fatta in trent’anni e ci aspetta sicuramente un futuro in continua crescita”. Durante i due eventi, che hanno visto la partecipazione del 90% delle officine del network, abbiamo avuto l’onore di assistere a interventi legati al mondo del marketing, comunicazione, tecnologia e molto altro. Abbiamo ascoltato l’intervento di Luca Benetti, Business Upgrader Hi Skill; Nicola Baù, responsabile commerciale Efficient Driving, e Paolo Toppano, Responsabile Omologazione e Qualità S.T. System Truck. Inoltre, abbiamo avuto il piacere di avere con noi anche Gianmatteo Scapini, Ceo di Lazzarini Pneuservice, officina autorizzata All-Linea, che ci ha raccontato come è nata l’idea della realizzazione di un video legato al sistema di allineamento Josam i-Track e dei risultati ottenuti.

Il network trae forza ed entusiasmo dalle nostre officine: è per questo che abbiamo deciso di premiare due aziende che si sono distinte per la passione e la dedizione dimostrata nei confronti del progetto. I nostri centri 100% All-Linea 2018 sono Tansini Gomme di Piacenza e l’Officina Monetti di Castagnole Piemonte.

I loro obiettivi? Nei prossimi due anni vogliamo raddoppiare il numero dei centri All-Linea per coprire il più possibile tutto il territorio nazionale ed aumentare le partnership con costruttori, flotte e organizzazioni di settore. Inoltre sentiamo la necessità di divulgare sempre di più il tema dell’allineamento come elemento fondamentale per garantire la riduzione delle emissioni ed aumentare la sicurezza. Basti pensare che su 4800 veicoli allineati nei centri All-Linea sono stati risparmiati circa 2.340.000 litri di carburante con una diminuzione delle emissioni nell’ambiente di CO2 di 6.084 tonnellate.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios