SUD. ACCORDO TRA MARINOBUS E LE SICILIANE SAIS AUTOLINEE ED AUTOSERVIZI SALEMI

Al Sud, al via l’accordo fra tre importanti aziende di autolinee. Si tratta di Marinobus, azienda pugliese di trasporto passeggeri su gomma che opera anche a livello internazionale, Sais Autolinee Spa, storica compagnia siciliana di trasporto pubblico tra le principali in Italia e Autoservizi Salemi Srl, azienda siciliana con una capillare rete di collegamenti urbani, regionali e nazionali, annunciano di aver siglato un accordo grazie al quale saranno attivi, dal prossimo 11 ottobre, i nuovi collegamenti giornalieri dalla Puglia per la Sicilia e dalla Sicilia per la Puglia.

Le tre aziende italiane simbolo del viaggio di qualità su gomma rafforzano sinergicamente la loro presenza sul territorio costituendo un’Associazione Temporanea di Impresa (Ati) sotto il brand BigBus. Al marchio BigBus che commercializza i titoli di viaggio a mezzo bus, da anni attivo sul territorio grazie alla volontà e all’esperienza di Sais Autolinee e Autoservizi Salemi, oggi si aggiungono l’offerta e la competenza targate MarinoBus. 

“La nostra strategia di sviluppo si fonda sulla volontà di selezionare i migliori partner per siglare accordi che ci consentano di ampliare l’offerta sul territorio nazionale, di garantire ai viaggiatori un servizio sempre più completo ed efficiente e di rispondere al meglio alle sfide crescenti della concorrenza anche internazionale. Ecco perché siamo soddisfatti dell’accordo con operatori affidabili quali Sais Autolinee e Autoservizi Salemi, fiduciosi che questa partnership premierà l’utenza, innanzitutto siciliana e pugliese, e conseguentemente le nostre rispettive aziende”, afferma Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus.

“Le nostre aziende svolgono un riconosciuto ed indispensabile servizio per i cittadini, in regioni spesso caratterizzate da reti di comunicazione e trasporto insufficienti o precarie. In tal senso, la collaborazione con Autoservizi Salemi e MarinoBus, offre ai viaggiatori un’alternativa estremamente confortevole, a tariffe accessibili. Il nostro obiettivo è quello di continuare a garantire un alto livello di prestazione, in linea con la filosofia che la nostra società persegue da oltre novant’anni”, commenta Fiorella Rodio, Direttore Generale di Sais Autolinee.

MarinoBus, SAIS Autolinee e Autoservizi Salemi per il Sud

“Offrire nuovi collegamenti tra Puglia e Sicilia è una grande opportunità per tutti i passeggeri. Pensiamo, ad esempio, alle esigenze di lavoratori e studenti ma anche a quelle dei turisti che vogliono godere delle spiagge e delle bellezze architettoniche siciliane e pugliesi e a quelle dei tantissimi devoti di San Pio che desiderano raggiungere San Giovanni Rotondo in modo agevole, comodo e sicuro. Le linee annunciate oggi intercettano pertanto bisogni già esistenti nell’utenza e siamo certi che i clienti apprezzeranno ancora una volta la qualità dei servizi che il mercato riconosce alla nostra società così come a MarinoBus e Sais Autolinee”, aggiunge Gaspare Marino, Presidente di Autoservizi Salemi.

 Sicilia – Puglia – Il piacere di viaggiare comodi” è lo slogan scelto dalle tre aziende per sottolineare il nuovo standard di qualità e di comfort del viaggio in perfetto stile italiano: allestimenti di interni di alto livello, poltrone xxl, poggiapiedi e maggiore spazio tra i sedili, wifi gratuito, supporto ricarica veloce per dispositivi mobili e possibilità di viaggiare con due bagagli, uno in stiva e uno a mano sul bus. Questi sono solo alcuni dei servizi offerti ai passeggeri che viaggeranno sui nuovi veicoli Van Hool Astromega, a un prezzo vantaggioso. Marsala, Agrigento, Enna, Catania, Messina e Palermo in Sicilia e Taranto, Bari, Brindisi, Lecce, Gallipoli, Foggia e San Giovanni Rotondo in Puglia sono solo alcuni degli oltre nuovi 30 collegamenti tra capoluoghi di provincia e non, centri demografici, turistici e religiosi di rilievo.

È già possibile prenotare, acquistare i biglietti e consultare gli itinerari completi delle nuove linee, collegandosi al sito www.bigbus.it o contattando le singole società tramite i propri canali di vendita.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios