CITARO, IL BUS COMPLETAMENTE ELETTRICO. BERLINO SCEGLIE MERCEDES-BENZ

La Berliner Verkehrsbetriebe, l’Ente dei trasporti di Berlino, entra nell’era dell’elettrico con il nuovo Citaro Mercedes-Benz.

si registra, infatti, il recente ordine record di 950 autobus urbani da Berlino, e il prossimo ordine per 15 autobus Citaro Mercedes Benz completamente elettrici.

Berliner Verkehrsbetriebe (Bvg), il più grande operatore di autobus tedesco, ha quindi deciso di favorire il prossimo Citaro, a emissioni locali, e la variante a bassa emissione di questo bestseller mondiale alimentato a motore a combustione.

Till Oberwörder, responsabile di Daimler Buses, ha detto: “Siamo onorati del fatto che il più grande operatore di autobus tedesco opti per Mercedes Benz, con i suoi autobus completamente elettrici”.

I 15 autobus saranno consegnati dal primo trimestre del 2019 in poi. L’ordine da Berlino è già il terzo per il nuovo autobus urbano, che celebrerà la sua anteprima mondiale al Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali (Iaa).

I componenti high-tech riducono il consumo di energia e massimizzano la portata. Il Citaro for Berlin ha dieci moduli batteria. Sono alimentati da un asse elettrico con motori elettrici vicino ai mozzi delle ruote. Un sistema di gestione termica altamente avanzato con componenti high-tech, come una pompa di calore riduce il consumo energetico.

L’abitacolo del Citaro ad alimentazione elettrica è uguale a quello del suo equivalente alimentato convenzionalmente. Le versioni Bvg degli autobus elettrici Mercedes-Benz sono equipaggiate in modo impressionante. Per i passeggeri con mobilità ridotta seduti in direzione di marcia, sono presenti dei monitor opportunamente posizionati per fornire informazioni.

Gli ipovedenti traggono particolare beneficio dalle guide tattili con superficie a coste. Il nuovo Citaro Mercedes-Benz completamente elettrico è stato ampiamente testato. Entrerà in produzione in serie prima della fine del 2018.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios