PROMETEON E’ IL NUOVO OFFICIAL TYRE PARTNER DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO

Con un accordo tra Prometeon Tyre Group e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), l’azienda produttrice di pneumatici industriali diventa Official Tyre Partner della Nazionale Italiana per il triennio 2024-2026.

La partnership è stata formalizzata a Coverciano alla presenza del Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, l’allenatore della Nazionale, Luciano Spalletti, e il CEO di Prometeon, Roberto Righi.

Roberto Righi, CEO di Prometeon Tyre Group: “La Nazionale unisce tutto il paese grazie alla passione degli italiani per il calcio e alla voglia di competere sempre ai massimi livelli nello sport più popolare del mondo. Talento, voglia di vincere e soprattutto spirito di squadra – essenziali nello sport – sono valori fondamentali per Prometeon. Inoltre, questa collaborazione è un’importante opportunità per accrescere la visibilità del brand e per far vivere esperienze uniche ai nostri partner commerciali e al personale Prometeon”.

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC: “Diamo il benvenuto a Prometeon come Official Tyre Partner della Nazionale italiana di calcio e ringraziamo l’azienda per contribuire agli obiettivi della Nazionale. La continua ricerca volta a migliorare l’affidabilità e le performance sono fattori fondamentali comuni alle nostre due esperienze. Per questo lavoreremo insieme come una squadra per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Il gruppo è già protagonista nel mondo dello sport con la sponsorizzazione del SBK World Championship e la co-title partnership con Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team, oltre
naturalmente all’accordo come main sponsor del Parma Calcio. Ora l’accordo con la FIGC consentirà a Prometeon di aumentare ulteriormente la visibilità dell’azienda sulle varie piattaforme di
comunicazione, questo anche grazie ai numerosi eventi e competizioni internazionali dal vivo in programma tra il 2024 e il 2026.

Il logo Prometeon apparirà sui backdrop durante le conferenze stampa e sul LED walls all’interno del campo di gioco. Inoltre, gli pneumatici Prometeon equipaggeranno il bus degli Azzurri durante i viaggi della squadra.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios