SETRA, ALLERTA ED ESTINZIONE INCENDI: ECCO IL NUOVO SISTEMA DI SERIE SULL’S531

La sicurezza è al centro della tecnologia Setra, azienda tedesca leader nel settore della produzione di autobus e che fa parte del gruppo EvoBus di proprietà della Daimler AG insieme a Mercedes-Benz. Il marchio di autobus Setra è sinonimo di partnership e passione.

Sul fronte sicurezza, dunque, Setra fa scuola. Ed ecco l’importante novità: una nuova dotazione di serie disponibile sul nuovo Setra S531 relativamente al sistema di allerta e estinzione di eventuali principi di incendio nel vano motore.

Con il nuovo autobus a due piani S 531 DT, il marchio Setra presenta il primo autobus da turismo Daimler Buses che monta di serie un sistema antincendio nel vano motore.
Grazie a questo dispositivo, in caso di pericolo, il guidatore viene immediatamente allertato tramite segnali visivi e acustici sul cruscotto.

Ecco cosa accede in caso di incendio: la linea di rilevamento pressurizzata si rompe, spruzzando così una miscela di agenti estinguenti attraverso gli ugelli ad alta pressione dell’estintore.
L’intero vano motore viene in questo modo raffreddato e si previene una ripresa dell’incendo.

Con l’introduzione di questo sistema, l’autobus a tre assi è già conforme a una legge che entrerà in vigore a luglio 2019 e che renderà obbligatori gli impianti di estinzione degli incendi su tutti gli autobus da turismo immatricolati.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios