A IVECO BUS  la fornitura di 411 E-WAY per il tpl romano

IVECO BUS si è aggiudicata un altro importante contratto in Italia con 411 unità E-WAY da consegnare all’azienda di trasporto pubblico di Roma.

La consegna del primo lotto di 110 autobus elettrici inizierà nell’ultimo trimestre del 2024, mentre tutti gli autobus rimanenti saranno consegnati entro aprile 2026.

Giorgio Zino, Responsabile delle Operazioni Commerciali di IVECO BUS Europe, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi che ATAC Roma abbia riposto in noi la sua fiducia con questo imponente ordine. I nostri autobus E-WAY beneficiano di soluzioni all’avanguardia per offrire a guidatori e passeggeri un viaggio confortevole e senza emissioni. Questo nuovo successo in Italia conferma che la nostra soluzione E-WAY risponde perfettamente alle aspettative di decarbonizzazione del trasporto pubblico italiano”.

Entrambi i veicoli da 12 e 18 metri di lunghezza saranno dotati della più recente tecnologia delle batterie NMC con una capacità di una singola unità di 69,3 kWh. Questo esclusivo pacchetto di accumulo di energia viene assemblato nel nuovo stabilimento di batterie FPT Industrial (e-plant) a Torino. I veicoli, dotati dei più recenti dispositivi ADAS del produttore, saranno conformi al GSR (regolamento generale sulla sicurezza).

Questo nuovo contratto conferma che il piano di decarbonizzazione di IVECO BUS per il trasporto pubblico in Italia è a buon punto.

La manutenzione full-service sarà eseguita da Romana Diesel, concessionario Iveco che copre la regione Lazio e uno dei più grandi concessionari ufficiali del produttore in Europa. Romana Diesel impiega 350 persone e fornirà supporto di servizio presso la propria officina e in loco, per garantire la piena disponibilità del veicolo per il cliente e i passeggeri per l’intera durata del contratto.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios